
Esaminiamo insieme il primo beneficio del Procure to Pay: DELEGARE
Durante l'Assemblea Generale del GISI abbiamo presentato i principali "BENEFICI DEL PROCURE TO PAY".
Dal 20 marzo 2018, è attiva una convenzione per i servizi di Procure to Pay per tutti gli Associati di Confindustria Bergamo. Qui puoi trovare il testo dell'accordo.
Per Procure to Pay (P2P) si intendono tutte le attività che vanno dall’approvvigionamento di merci e servizi alla ricezione delle fatture e al pagamento dei fornitori. Tali operazioni richiedono l’impiego di tempo e risorse, che si potrebbero sfruttare con maggiore efficienza. Ad esempio, per gli acquisti di classe C, ovvero relativi a piccoli quantitativi e di importi esigui, non strategici e spesso occasionali, l’ingente volume della documentazione da gestire è da considerarsi uno spreco per l’azienda.
Brain Point ricerca i migliori prodotti sul mercato. Le categorie di ricerca sono molteplici: dalla meccanica all'elettrica e dall'automazione fino alla termodinamica passando per la cancelleria e i servizi generali. Un vero e proprio aiuto all'ufficio acquisti o ai buyer interni che spesso cercano persone qualificate per risolvere questioni tecniche legate all'approvigionamento.